Gli itinerari delle nostre vite sono sempre meno lineari ed esigono una capacità di lettura della contemporaneità, della dimensione di vecchie e nuove esigenze e delle soluzioni per proteggere il benessere della famiglia.
L’approccio Life Planning® aiuta ad analizzare gli eventi della vita, raggiungendo una conoscenza approfondita dei bisogni e dei desideri, tenuto conto di possibili imprevisti e fragilità: il modello permette di analizzare in anticipo le fasi della vita e individuare sin da subito quelle scelte e quei comportamenti che permetteranno di tracciare i propri obiettivi futuri.
Conoscere
Attraverso il confronto con il Family Banker emergeranno le informazioni legate al nucleo familiare e alla sfera professionale, con particolare attenzione agli aspetti patrimoniali, agli eventi e agli obiettivi del proprio percorso di vita.
Proteggere ciò che conta
Individuare i bisogni di protezione e quelli dei propri cari attraverso un percorso di valutazione degli ambiti da tutelare, delle coperture in essere e delle possibili azioni condivise per la tutela della persona e del patrimonio.
Vivere il quotidiano
Partendo dall'attuale equilibrio economico, analizzare la sostenibilità nel tempo del bilancio familiare e prevedere l’evoluzione della capacità di risparmio, con particolare attenzione alle eventuali esigenze di finanziamento per far fronte a spese di carattere straordinario.
Pianificare gli obiettivi di una vita
Sviluppare un percorso coerente con gli obiettivi di vita, col patrimonio a disposizione e con la capacità di risparmio, monitorandone l’evoluzione per essere pronti a soddisfare le esigenze presenti e future del proprio nucleo familiare.
Wealth Care e Wealth Care Premium
I clienti con patrimoni ed esigenze complesse avranno inoltre l’opportunità di sottoscrivere i servizi Wealth Care e Wealth Care Premium (*), al fine di accedere ad un modello di consulenza evoluta che unisce la forza innovativa di un approccio Life Planning a un insieme di servizi in relazione a esigenze complesse di asset allocation, protezione, credito o di pianificazione patrimoniale.
(*) I servizi Wealth Care e Wealth Care Premium prevedono un costo e sono riservati ai Clienti Persone Fisiche con un patrimonio minimo presso Banca Mediolanum rispettivamente di 500 mila € o 2 mln €.
Messaggio pubblicitario. La Piattaforma Life Planning® è lo strumento in uso ai Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Banca Mediolanum per conoscere sempre più da vicino i propri clienti e tracciare, attraverso il metodo Life Planning®, i loro obiettivi di vita, tenuto conto della situazione personale, familiare e/o relazionale nell’arco di un orizzonte temporale coerente con tali obiettivi